Ultime notizie

Domenica messa in diretta su Rai1 dal Santuario della Divina misericordia

"Sarà l’occasione – spiega don Simone Chiappetta – per valorizzare il Santuario come luogo pescarese per eccellenza della preghiera, della meditazione, dell’ascolto della Parola e dell’adorazione perpetua"

La Santa messa, con la regia di don Simone Chiappetta, andrà in onda dalle 10.55 alle 11.50 all’interno del programma televisivo “A sua immagine”

Il Santuario della Divina misericordia a Pescara

Domenica andrà in onda dal Santuario della Divina misericordia di Pescara, da sempre conosciuto come chiesa del Sacro Cuore nella piazza omonima, la Santa messa di Raiuno che vedrà alla regia il sacerdote pescarese (originario di Torre de’ Passeri) e direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Pescara-Penne don Simone Chiappetta: «Sarà l’occasione – spiega il presbitero – per valorizzare il Santuario come luogo pescarese per eccellenza della preghiera, della meditazione, dell’ascolto della Parola e dell’adorazione perpetua».

Don Simone Chiappetta con il responsabile del programma don Gianni Epifani

La messa, presieduta dall’arcivescovo monsignor Tommaso Valentinetti e concelebrata dal rettore don Tonino Di Tommaso con i co-rettori don Giovanni Campoverde e don Remo Chioditti nonché dal parroco dell’unità pastorale di San Pietro apostolo don Vincenzo Amadio, verrà trasmessa dalle 10.55 alle 11.50 all’interno del programma televisivo “A Sua immagine”: «Con il commento liturgico di Orazio Coclite – spiega don Simone – sulle riprese di cinque telecamere, di cui tre presidiate dagli operatori, della squadra esterna Rai Napoli 3».

Immancabile la cartolina iniziale su Pescara firmata dallo stesso sacerdote: «Sarà incentrata sul mare – anticipa – non solo come attrattiva turistica, ma anche come simbolo della vocazione all’accoglienza della città, rappresentata dal Ponte del mare».

Un’emozione in più per don Simone Chiappetta dirigere la trasmissione della Santa messa di Raiuno giocando in casa: «La messa in tv – conclude il sacerdote pescarese – è un servizio presente a livello nazionale e ogni mese cerchiamo di essere presenti spostandoci da nord a sud. In questo contesto, c’era anche la volontà di fare una regia nel luogo dove lavoro e all’interno della diocesi la quale ha concesso che il mio lavoro fosse per tutta la Chiesa. Sarà un bel momento di festa e anche questa scelta del Santuario, luogo diocesano per eccellenza, vuole essere un ringraziamento espresso alla diocesi stessa».

About Davide De Amicis (4378 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website