Ultime notizie

Caritas diocesana, al via il bando per il Servizio Civile 2018

Pubblicato il bando per il Servizio Civile Nazionale 2018 con scadenza il 28 settembre. 14 posti disponibili per i 2 progetti della Caritas diocesana di Pescara-Penne.

Si rinnova anche per quest’anno l’esperienza del Servizio Civile Volontario presso la Caritas diocesana di Pescara-Penne con i progetti “Alleanza” e “Mosaico”. Ai giovani che si avvicinano al Servizio Civile in Caritas si chiede di pensare a questo anno come come un anno intenso, ricco di stimoli e di sfide, un anno che raccoglie le memorie del passato e produce orientamenti per le scelte future.

Caritas Italiana e le Caritas diocesane intendono promuovere una proposta di Servizio Civile Nazionale come esperienza di formazione globale della persona attraverso educazione ai valori della solidarietà, azioni di condivisione e accompagnamento delle persone vittime di povertà ed esclusione sociale in percorsi di liberazione, riflessione sulle proprie scelte di vita, vocazionali, professionali, sociali e possibilità di approfondimento spirituale, nonché creazione delle condizioni per l’incontro con nuove persone, per sperimentare nuovi percorsi professionali in ambito sociale e di educazione alla pace e alla non-violenza.

i progetti proposti, “Alleanza” e “Mosaico”, prevedono rispettivamente la disponibilità di 8 e 6 volontari; le domande possono essere inviate entro le 18:00 del 28 settembre 2018. Per scaricare i progetti e la modulistica CLICCA QUI.

About Giannicola D'Angelo (95 Articles)
Giornalista e laureato in Sociologia presso l'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti, si occupa dell'Ufficio comunicazione della Caritas diocesana di Pescara-Penne, studi sociali e Osservatorio diocesano povertà e risorse. Oltre alla collaborazione con il notiziario "La Porzione.it" è autore e conduttore del programma radiofonico "Binario 1" in onda su Radio Speranza.