Ultime notizie

Addio al maresciallo Vincenzo Ariasi

I funerali del collaboratore diocesano si terranno oggi pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa del Cuore immacolato di Maria a Pescara

Vincenso Ariasi - Foto Rete8.it

Ha collaborato anche con l’Ufficio diocesani dei Bei culturali, in qualità di volontario, Vicenzo Ariasi: l’ex maresciallo dei Carabinieri originario di Ovindoli (L’Aquila), ma pescarese d’adozione, scomparso ieri a 61 anni a seguito di un male incurabile.

Appena maturata la pensione, Ariasi si è totalmente dedicato al mondo del volontariato soprattutto nell’ambito della Fiaba, la Federazione italiana per l’abbattimento delle barriere architettoniche, per la quale ha condotto importanti battaglie a difesa dei disabili assumendo ruoli apicali.

Ultimamente si era anche impegnato per la riqualificazione del suo quartiere, a Pescara Porta nuova, soprattutto in favore della realizzazione di un parco cittadino in Via Caracciolo.

I funerali verranno celebrati da don Emilio Lonzi oggi pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa del Cuore immacolato di Maria in via Vespucci a Pescara. Alla famiglia il cordoglio e la preghiera dell’arcidiocesi di Pescara-Penne.

About Davide De Amicis (3315 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa metropolitana di Pescara-Penne. Recentemente ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website