Ultime notizie

“Nunzio, il giovane santo” e l’oratorio sacro

La chiesa locale si prepara alla canonizzazione del beato di Pescosansonesco. Appuntamento

“Nunzio, il giovane santo”. È questo il titolo dell’Oratorio Sacro di venerdì 5 ottobrevoluto dall’Arcidiocesi di Pescara-Penne in preparazione alla canonizzazione del beato di Pescosansonesco.

Appuntamento alle 21 nella chiesa Spirito Santo di Pescara «per guardare alla canonizzazione di Nunzio Sulprizio del prossimo 14 ottobre – spiega monsignor Tommaso Valentinettiarcivescovo di Pescara-Penne– conoscendo più da vicino questo nostro giovane attraverso la preghiera del canto e le riflessioni proposte in questo delicato e creativo momento spirituale».

I Cori riuniti (Foto G. Alfonsi)

Speaker e attori professionisti aiuteranno i presenti a rileggere i testi di Paolo VI, ad approfondire il senso della Gaudete et Exsultate, esortazione apostolica sulla chiamata alla Santità  nel mondo contemporaneo di Papa Francesco, e ad introdurre le note dei Cori riuniti dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne e dell’orchestra diretti da Roberta Fioravanti.

«All’appuntamento – continua entusiasta l’arcivescovo – sarà presente anche il postulatore della canonizzazione, don Antonio Salvatore Paone e sarà presentato l’inno liturgico “Vero Nunzio di Cristo” composto per l’occasione dal Maestro Marco Frisina».

Concluderà l’iniziativa il brano “Dall’Incudine al cielo” del cantautore Tony Nevoso.

About Simone Chiappetta (511 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website