Ultime notizie

Servizio Civile 2018, definite le date per i colloqui di selezione

42 domande per 14 posti nei progetti “Alleanza” e “Mosaico”. 2 e 12 novembre le date dei colloqui di selezione.

Sono 42 le domande per la partecipazione ai progetti “Alleanza” e “Mosaico” del Servizio Civile 2018 pervenute presso la segreteria della Caritas diocesana Pescara-Penne. I ragazzi dimostrano ancora una volta di volersi mettere in gioco attraverso un’esperienza intensa e stimolante come il Servizio Civile Nazionale in Caritas.

I colloqui di selezione si svolgeranno venerdì 2 e lunedì 12 novembre presso il Centro Emmaus sito a Pescara in Strada Colle San Donato n.56.

Ogni giornata sarà dedicata ai colloqui per un singolo progetto: il 2 novembre spazio alle selezioni per i 22 ragazzi che hanno scelto il progetto “Alleanza” che prevede 8 posti disponibili e che  ha come destinatari prevalenti adulti e famiglie in disagio socioeconomico e persone accolte sul territorio a seguito dei fenomeni migratori degli ultimi anni. Il 12 novembre sarà il turno dei 20 ragazzi che hanno fatto domanda, invece, per il progetto “Mosaico” che accoglierà 6 volontari impegnati in azioni in favore di minori con bisogni B.E.S. e disturbi specifici dell’apprendimento, migranti e rom in stato di marginalità con la finalità dell’integrazione e la coesione sociale.

Tutte le informazioni e il calendario dei colloqui sono online sul sito www.caritaspescara.it

About Giannicola D'Angelo (24 Articles)
Laureato in Sociologia presso l'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti, si occupa di comunicazione, studi sociali e Osservatorio povertà e risorse della diocesi Pescara-Penne.

Rispondi