Ultime notizie

Natale solidale con i progetti della diocesi

“Aggiungi un posto a tavola” e la campagna “Vino solidale” per sostenere i progetti di solidarietà della diocesi durante le festività natalizie.

Anche quest’anno in occasione del Santo Natale, è possibile sostenere i progetti di solidarietà della diocesi.

Rinnovata l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola” che permetterà alle famiglie, durante le festività natalizie, di ospitare, presso la propria tavola, chi vive in povertà e lontano dalla propria famiglia, vivendo un’esperienza di accoglienza e condivisione.

Come sempre pensiamo di aiutare noi gli altri invece è stato un arricchimento per noi“, questa la testimonianza di una famiglia che ha aperto la propria casa ai meno fortunati in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri dello scorso 18 novembre, dimostrazione di un’esperienza importante, fatta di amore, carità e reciprocità.

Sarà promossa di nuovo anche l’iniziativa per raccogliere fondi a sostegno del gemellaggio con la Diocesi di Sape in Albania, attraverso la possibilità di prendere, versando un contributo, confezioni da 1 o 2 bottiglie di vino delle migliori cantine Abruzzesi. A volte ci ritroviamo a comprare cose inutili e non siamo soddisfatti dei regali che facciamo, anche quest’anno è possibile fare una scelta diversa, per un regalo che vale doppio: Il ricavato andrà a sostenere, con borse di studio, i giovani che vivono in una delle aree più povere dell’Albania perché abbiano la possibilità di rimanere nella loro terra per studiare e lavorare, partendo dal desiderio di costruire una vita dignitosa per sé e per i propri familiari, di contribuire a migliorare le condizioni del loro paese, e seguire il loro sogno di futuro.

Per saperne di più e per partecipare alle iniziative ci si può rivolgere alle parrocchie oppure inviare una mail a info@caritaspescara.it 

About Giannicola D'Angelo (35 Articles)
Laureato in Sociologia presso l'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti, si occupa di comunicazione, studi sociali e Osservatorio povertà e risorse della diocesi Pescara-Penne.