Ultime notizie

La Banca Popolare di Bari in sostegno delle attività della Caritas diocesana

Una donazione in favore delle persone assistite dalla Caritas Pescara-Penne, frutto di una collaborazione che ha visto già in due occasioni l’impegno della Banca Popolare di Bari.

Il momento della consegna dell'assegno (da sx: Silvani, De Dominicis, Maruggi)

Questa mattina, presso la sede di Corso Vittorio Emanuele II a Pescara, la Banca Popolare di Bari, nelle persone di Giampiero Maruggi, Responsabile Area Territoriale Adriatica Centro e Alessandro Silvani, Vice Responsabile, ha consegnato alla Caritas diocesana di Pescara-Penne una donazione del valore di Euro 2.000.

La donazione si colloca in un’ottica di sostegno alle attività sociali nel territorio e del sostentamento di quanti vivono in condizione di fragilità sociale ed economica che, attraverso l’impegno e l’azione della Caritas, riescono a trovare aiuto ed accompagnamento verso percorsi di autonomia.

«Ringraziamo la Banca Popolare di Bari per il contributo offerto; questa azione si pone in continuità con la collaborazione nata lo scorso anno in favore dell’Emporio della Solidarietà – commenta Corrado De Dominicis, Vice Direttore della Fondazione Caritas Onlus – tali iniziative rafforzano la rete territoriale che permette di agire in favore dei più poveri e di coloro che versano in stato di fragilità e marginalità».

About Giannicola D'Angelo (112 Articles)
Giornalista e laureato in Sociologia presso l'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti, si occupa dell'Ufficio comunicazione della Caritas diocesana di Pescara-Penne, studi sociali e Osservatorio diocesano povertà e risorse. Oltre alla collaborazione con il notiziario "La Porzione.it" è autore e conduttore del programma radiofonico "Binario 1" in onda su Radio Speranza e redattore e responsabile della redazione pescarese del mensile "Scarp de' tenis".