Ultime notizie

Monsignor Tscherrig a Pescara

Il Nunzio Apostolico risponde all’invito di Valentinetti e visita la chiesa locale e le sue attività

Vaticano, 12 novembre 2018. Assemblea Straordinaria della CEI. Il saluto di mons. Emil Paul Tscherrig, nunzio apostolico in Italia e San Marino.

  «Tante le attività, tanti i servizi, tanto il lavoro messo in campo dalla diocesi, segno di una chiesa chiamata ad uscire, sull’esempio di Papa Francesco».

Con queste parole monsignor Emil Paul Tscherrig ha commentato la visita alla chiesa locale di Pescara-Penne. Rispondendo all’invito di monsignor Tommaso Valentinetti, il Nunzio Apostolico in Italia, dopo un saluto con il Prefetto Gerardina Basilicata, ha potuto conoscere da vicino le attività della diocesi e in particolare i servizi della Fondazione Caritas, la mensa e la Cittadella dell’Accoglienza, il nuovo Tribunale diocesano, il Centro Adriatico della Fondazione Paolo VI e non per ultima la biblioteca diocesana.

Entusiasta per l’incontro monsignor Valentinetti: «La visita di monsignor Tscherrig – ha dichiarato l’arcivescovo di Pescara-Penne – è stato un momento forte di relazione tra la nostra chiesa locale e la chiesa universale. Al Nunzio ho potuto parlare delle nostre attività facendogli toccare con mano lo zelo con cui ci impegniamo nell’evangelizzazione e nell’accoglienza del prossimo. Con lui ho potuto condividere anche la passione per le nostre occupazioni e le difficoltà che, tante volte, ci troviamo ad affrontare per offrire un servizio che sia sempre più competentee professionale e che metta al centro, senza condizioni, l’interesse per coloro che si rivolgono alle nostre strutture e per chi, con noi, condivide, nel lavoro o nel volontariato, talenti e passione».

About Simone Chiappetta (529 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website