Ultime notizie

Oggi Andrea Riccardi a Pescara per presentare il suo ultimo libro

Nelle pagine del libro vengono narrate vicende umane, storie di conflitti e di liberazione, ricordi, riflessioni sulla Chiesa, con uno sguardo lucido, rivolto al futuro di questo mondo globale.

Oggi alle 18 il fondatore della Comunità di Sant’Egidio interverrà all’Aurum di Pescara

Andrea Riccardi, fondatore Comunità di Sant'Egidio

S’intitola “Tutto può cambiare” il libro di Andra Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio e già ministro della Cooperazione internazionale nel Governo Monti, che oggi alle 18 presenterà all’Aurum di Pescara col patrocinio dall’Assessorato alla cultura.

Il libro, edito da Edizioni San Paolo, riporta le conversazioni intercorse tra Riccardi e Massimo Naro (docente di Teologia sistematica alla Facoltà teologica di Sicilia) che hanno posto uno sguardo originale sulla vita e sulla storia. Nelle pagine del libro vengono narrate vicende umane, storie di conflitti e di liberazione, ricordi, riflessioni sulla Chiesa, con uno sguardo lucido, rivolto al futuro di questo mondo globale.

Da qui una riflessione maturata, anche attraverso l’osservatorio della Comunità di Sant’Egidio, nelle periferie umane e urbane del mondo, su percorsi di riconciliazione e di pace che cambiano in meglio la vita di tanti, nelle zone disagiate d’Italia, in Paesi lacerati da conflitti e guerre. Alla presentazione interverrà anche Cristina Dalla Villa, docente di Diritto canonico alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo.

About Davide De Amicis (2986 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website