Ultime notizie

Don Francesco nominato Monsignore

Papa Francesco conferisce il titolo onorifico al Vicario generale di Pescara-Penne

«Più servitore che monsignore». Con queste parole don Francesco Santuccione ha ritirato, questa mattina, la nomina di Papa Francesco a “Cappellano di Sua Santità”. È stato monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, a leggere la “bolla” della Santa Sede a conclusione del ritiro del clero che i sacerdoti della diocesi hanno svolto nella parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata in Ortona.

«Chiedo a tutti di continuare ad accompagnarmi con la preghiera», ha continuato il sacerdote, classe 1951, sorpreso per il titolo onorifico che «nulla aggiungerà al mio ministero, ma esige ancora di più conversione all’intimità con il Signore e al servizio ai fratelli».

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website