Ultime notizie

Un girasole per te: domani a Spoltore i biscotti solidali del Pro Sanctitate

"Con la vendita dei biscotti - spiega Antonella Cipriano -, vogliamo ricordarci che l’1 novembre è il giorno in cui ci facciamo gli auguri essendo anche la festa di ognuno di noi, non solo dei santi. Del resto, la santità è concreta ed è frutto dei gesti d’attenzione che siamo chiamati a compiere nei confronti dei bisognosi e di chi ci sta accanto"

Domani 1 novembre, in occasione della solennità di Ognissanti, tornerà l’appuntamento con la terza edizione dell’iniziativa solidale nazionale del Movimento Pro Sanctitate “Un girasole per te”, che vedrà in Pescara una delle città protagoniste.

Oltre a Brescia, Imperia, Roma, Tivoli, Veroli, Ceprano, Palermo, Castelbuono, Resuttano, Catania, Noto, Riesi, Ravanusa, Campobello di Licata e Grotte anche nel capoluogo adriatico, presso il Centro commerciale L’Arca di Villa Raspa di Spoltore dalle 10 alle 17.30, i volontari del movimento ecclesiale distribuiranno i “Girasoli della santità”. Si tratta dei biscotti a forma di girasole, acquistabili con un’offerta minima di 2 euro, che quest’anno consentiranno di devolverne il ricavato all’associazione La casa di Cristina onlus di Montesilvano, che attraverso i suoi operatori si occupa di assistere ragazzi diversamente abili.

Un progetto di beneficenza che si sposa in pieno con il significato profondo della Giornata per la santificazione universale, che coinciderà con la solennità di Ognissanti di domani, ideata nel 1957 dal servo di Dio Guglielmo Giaquinta il quale del Movimento Pro Sanctitate è stato il fondatore: «Un progetto solidale e una giornata di festa – spiega Antonella Cipriano, referente dell’iniziativa – che ci ricordano come tutti siamo chiamati a diventare santi. Con la vendita dei biscotti, vogliamo ricordarci che l’1 novembre è il giorno in cui ci facciamo gli auguri essendo anche la festa di ognuno di noi, non solo dei santi. Del resto, la santità è concreta ed è frutto dei gesti d’attenzione che siamo chiamati a compiere nei confronti dei bisognosi e di chi ci sta accanto».

E la Giornata per la santificazione universale pescarese, raggiungerà il culmine alle 18 con la santa messa presieduta dall’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti nella Cattedrale di San Cetteo che questa sera, alle 21, ospiterà anche una veglia di preghiera in preparazione alla solennità di domani.  

About Davide De Amicis (3004 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website

Rispondi