Ultime notizie

Caritas Pescara: al lavoro per il cenone di San Silvestro dei bisognosi

"Noi li aspettiamo – afferma Corrado De Dominicis, vice direttore della Caritas diocesana -, ma ci piacerebbe che ne venisse qualcuno in meno perché, magari, nel frattempo qualcuno sarà riuscito a riallacciare un legame familiare o perché sarà stato invitato da qualche famiglia attraverso la nostra iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”

Il programma del cenone di San Silvestro e del pranzo di Capodanno della mensa Caritas di Pescara

Un pranzo di Natale nella mensa Caritas di Pescara

Dopo il pranzo di Natale, anche per il cenone di San Silvestro di domani sera volontari e operatori della mensa diocesana Caritas sono già al lavoro per regalare una serata di festa ai bisognosi pescaresi, consentendo loro di chiudere il 2019 in allegria e di aprire il 2020 con una ritrovata speranza, che li possa condurre a riprendere in mano la propria vita e ad un pronto riscatto.

Corrado De Dominicis, vice direttore Caritas diocesana Pescara-Penne

Dalle ore 20 i posti a disposizione saranno fino a 130 e gli ospiti potranno degustare antipasto all’italiana, cannelloni di ricotta, tagliatelle ai funghi, arrosto di tacchino, zampone e lenticchie, verdure cotte, frutta e dolce. E, come in ogni festa che si rispetti, non mancherà l’animazione musicale con il karaoke per attendere insieme l’arrivo del nuovo anno: «Noi li aspettiamo – afferma Corrado De Dominicis, vice direttore della Caritas diocesana -, ma ci piacerebbe che ne venisse qualcuno in meno perché, magari, nel frattempo sarà riuscito a riallacciare un legame familiare o perché sarà stato invitato da qualche famiglia attraverso la nostra iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”. Ma a prescindere da ciò, noi continueremo a rendere la tavola dei giorni di festa più ricca per chi non può permetterselo».

Il nuovo anno partirà con il pranzo di Capodanno che, sempre nella mensa Caritas all’interno della Cittadella dell’accoglienza Giovanni Paolo II in via Alento, servirà ai suoi ospiti antipasto fantasia, stracciatella in brodo, tagliatelle al ragù, scaloppine di tacchino al limone, verdure grigliate, frutta e dolce.

About Davide De Amicis (3867 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website