Ultime notizie

Visita apostolica a Pescara

Monsignor Redaelli conclude la serie di incontri in diocesi e nella Fondazione Paolo VI

Si è conclusa, ieri mattina, la visita apostolica della chiesa locale di Pescara-Penne voluta dalla Congregazione dei vescovi con la nomina di monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli, come visitatore apostolico. Una serie di incontri e di appuntamenti in diocesi e nella Fondazione Paolo VI ha caratterizzato i giorni trascorsi nel capoluogo adriatico dall’arcivescovo di Gorizia e Presidente della Caritas Italiana, «un tempo di ascolto e di confronto – ha dichiarato monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne – per verificare e vigilare sul cammino della nostra chiesa, un’occasione per fare finalmente chiarezza su alcune attività della diocesi e soprattutto sulla situazione della Fondazione Paolo VI».

Riguardo la visita era stata richiesta la massima riservatezza per favorire la serenità del confronto e delle valutazioni «per questo – continua monsignor Valentinetti – non abbiamo dato comunicazione pubblica. C’è stata e continua ad esserci da parte mia e dei miei collaboratori tutta la disponibilità e la fiducia per aiutare monsignor Redaelli nel suo lavoro di analisi».

Si precisa, inoltre, che sia l’udienza di monsignor Valentinetti con  Papa Francesco, che la visita di quest’oggi del Cardinal Bassetti alla Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana erano programmate da tempo e non avevano nessuna relazione con la visita apostolica. 

About Simone Chiappetta (528 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website