Ultime notizie

Nominato il nuovo presidente diocesano di AC

Monsignor Valentinetti accoglie la proposta del consiglio di Azione Cattolica e rinnova l’incarico a Matteo Aielli

È Matteo Aielli il Presidente diocesano di Azione Cattolica. Il giovane, originario di Torre de’ Passeri, è stato confermato alla guida dell’associazione laicale da monsignor Tommaso Valentinetti per l’incarico triennale «accogliendo con gioia – spiega l’arcivescovo di Pescara-Penne – la fiducia accordata Matteo dall’Assemblea diocesana e dal Consiglio di AC».

Immediata la risposta del neo-presidente: «Accolgo con gioia e responsabilità il servizio affidatomi dall’Arcivescovo e dal consiglio diocesano – afferma Aielli – Il triennio appena trascorso ci ha visti impegnati alla riscoperta del vero senso di appartenenza all’Associazione e alla Chiesa tutta. Mi sono messo in gioco più del solito e ho potuto conoscere da vicino tante realtà ecclesiali; una conoscenza che permetterà a me e al consiglio di poter lavorare in rete, con spirito sinodale, per rispondere ai bisogni degli aderenti e di chi si farà prossimo al nostro cammino. Continueremo ad educarci reciprocamente alla responsabilità, in un cammino personale e comunitario di formazione umana e cristiana».

About Simone Chiappetta (530 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website