Ultime notizie

Quarta edizione del “Carnevale di quartiere”

Oggi pomeriggio appuntamento con la quarta edizione del Carnevale di quartiere presso la Ludoteca “Thomas Dezi” di Pescara.

Sarà la ludoteca “Thomas Dezi” in via Lago di Capestrano, nel rione Rancitelli-Villa del Fuoco, ad ospitare oggi pomeriggio la quarta edizione del Carnevale di quartiere, organizzato dall’Associazione Spazi di Prossimità in collaborazione con la Caritas diocesana di Pescara-Penne e la Fondazione PescarAbruzzo.

A partire dalle 15:30 la ludoteca si animerà con giochi, balli, attività e un ricco buffet per circa 50 bambini del quartiere e delle scuole “Don Milani”, “Gianni Rodari” e “Iqbal Masih” per un pomeriggio all’insegna dell’allegria e del divertimento.

«I bimbi saranno accolti dai pupazzi di Timon e Pumbaa, personaggi del film Il re Leone» annuncia Barbara Magliani, operatrice della Caritas diocesana e organizzatrice dell’evento «nel corso della festa i bambini si divertiranno con gli animatori che organizzeranno gare, giochi in maschera e ci sarà un momento riservato al truccabimbi».

Anche questa edizione del Carnevale di quartiere si colloca nell’ottica dell’animazione delle periferie, un’attività che vede in campo diverse realtà che si occupano di cura e prossimità alla cittadinanza nei quartieri in cui disagio e fragilità sociali hanno un’incidenza particolare, infatti, sottolinea Magliani in conclusione: «E’ di fondamentale importanza lavorare con quante più associazioni possibili del territorio, al fine di portare nelle periferie una presenza sempre più attenta ed efficace».

About Giannicola D'Angelo (72 Articles)
Laureato in Sociologia presso l'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti, si occupa di comunicazione, studi sociali e Osservatorio povertà e risorse della diocesi Pescara-Penne.