Ultime notizie

Domenica a Pescara il convegno The economy of Francesco

L’iniziativa, presso la Biblioteca diocesana di Pescara, anticiperà il meeting sull’economia di comunione voluto da Papa Francesco ad Assisi

Papa Francesco

Si intitolerà “The Economy of Francesco. I giovani, un patto, il futuro” il convegno in programma domenica 1 marzo, alle ore 16, nella Biblioteca diocesana Carlo Maria Martini in piazza dello Spirito Santo a Pescara.

L’iniziativa, organizzata da Movimento dei focolari Abruzzo, Associazione imprenditori per l’economia di comunione (Aipec), l’Associazione Domenico Allegrino onlus, l’Associazione Erga Omnes, Eco-One Rete internazionale di esperti e professionisti nelle scienze ambientali e Biblioteca diocesana Carlo Maria Martini, ha l’obiettivo di presentare l’evento internazionale The Economy of Francesco, in programma nella città di Assisi dal 26 al 28 marzo 2020: una tre giorni a cui parteciperanno 3 mila persone tra giovani economisti, imprenditori e change makers provenienti da tutto il mondo, invitati direttamente da Papa Francesco per avviare un processo di cambiamento globale, affinché l’economia di oggi e di domani sia più giusta, inclusiva e sostenibile.

Dopo i saluti del sindaco di Pescara Carlo Masci, interverranno il consigliere Aipec e PhD Istituto Universitario “Sophia” – Loppiano (FI) Fabio Reali, l’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti e il direttore di Symbola Fondazione delle Qualità Italiane Domenico Sturabotti. Modererà il convegno Antonella Allegrino, presidente dell’associazione Domenico Allegrino onlus.

Esperienze imprenditoriali ed associative sul tema verranno poi riportate da Mirella Sansiviero referente Aipec Abruzzo, Federico Fioriti di Innovaley, Pasquale Elia presidente dell’associazione Erga omnes e da Andrea Conte in rappresentanza di EcoOne.

About Davide De Amicis (4358 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website