Ultime notizie

Radio Speranza: la messa trasmessa ogni giorno a mezzogiorno

"Date le restrizioni – conferma don Remo Chioditti, direttore di Radio Speranza -, abbiamo avvertito la necessità di garantire ai fedeli la possibilità di partecipare all'Eucarestia attraverso la radio"

Nuovo spazio dedicato alla liturgia eucaristica, in seguito alle restrizioni dovute ell’emergenza Coronavirus

Dal lunedì al sabato alle 12.03, a partire da oggi fino al 3 aprile, sarà possibile ascoltare la santa messa trasmessa in diretta da Radio Speranza InBlu, la radio dell’arcidiocesi di Pescara-Penne.

don Remo Chioditti, direttore di Radio Speranza

L’appuntamento con la liturgia eucaristica, che sarà possibile ascoltare in streaming sul portale di Radio italiane oltre che sulla frequenza Fm 87.60 a Pescara e Chieti, nasce dall’esigenza di non far mancare la presenza della Parola di Dio in queste giornate caratterizzate dalla sospensione della celebrazione della santa messa a porte aperte in tutta Italia, decisa dal decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri di domenica 8 marzo, in riferimento all’emergenza Coronavirus Covid-19.

Un servizio in più voluto fortemente dal direttore dell’emittente radiofonica diocesana pescarese, che quest’anno celebra il suo quarantesimo anniversario della fondazione: «Date le restrizioni – conferma don Remo Chioditti, direttore di Radio Speranza -, abbiamo avvertito la necessità di garantire ai fedeli la possibilità di partecipare all’Eucarestia attraverso la radio».

About Davide De Amicis (3856 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website