Ultime notizie

“Sì, abbiamo visto l’amore vincere”: i giovani pescaresi cantano per la Gmg

"Alzati – spiegano i giovani pescaresi – significa anche sogna, rischia, impegnati per cambiare il mondo, riaccendi i tuoi desideri, contempla il cielo, le stelle, il mondo intorno a te. Alzati e diventa ciò che sei"

Hanno registrato un video per celebrare, seppur a distanza, la 35ª Giornata mondiale della gioventù

I giovani pescaresi intonano il brano in videoconferenza

In questa Domenica delle Palme al tempo del Coronavirus, ricorre anche la 35ª Giornata mondiale della gioventù (Gmg) e i ragazzi dell’equipe di Pastorale giovanile dell’arcidiocesi di Pescara-Penne, guidati dal direttore don Domenico Di Pietropaolo, nell’impossibilità di riunirsi fisicamente hanno avuto l’idea di celebrarla virtualmente pubblicando il video sul loro canale Youtube.

Un video che hanno registrato, collegandosi in videoconferenza dalle loro rispettive case, per cantare e suonare insieme dal vivo il brano “Sì, abbiamo visto l’amore vincere” (clicca qui per vedere il video). In apertura, non hanno fatto mancare una breve riflessione sul tema della giornata “Giovane, dico a te, alzati!”, citando il messaggio di Papa Francesco: «Alzati – spiegano i giovani pescaresi – significa anche sogna, rischia, impegnati per cambiare il mondo, riaccendi i tuoi desideri, contempla il cielo, le stelle, il mondo intorno a te. Alzati e diventa ciò che sei».

About Davide De Amicis (3206 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website