Ultime notizie

Stasera il Rosario per l’Italia dal Santuario di San Luca a Bologna

Proseguono gli appuntamenti di preghiera promossi da Avvenire, Tv2000, InBlu radio, Sir, Federazione dei settimanali cattolici e Corallo, d’intesa con la segreteria generale della Cei.

Il sesto Rosario per l’Italia si terrà stasera, mercoledì 22 aprile, alle ore 21 presso il Santuario della Beata Vergine di San Luca di Bologna. L’iniziativa, giunta al sesto incontro, propone di scandire questo tempo di sofferenza con la preghiera comune di tutta la Chiesa italiana, per chiedere l’intercessione di Maria nell’affrontare le difficili situazioni provocate dal coronavirus.

Il Rosario di oggi sarà presieduto dal cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, nel luogo che custodisce l’icona bizantina della Madre di Dio molto venerata dai bolognesi.

La serie di incontri, trasmessi anche stasera in diretta su Tv2000, InBlu Radio, su Radio Speranza (87.60 Fm zona Pescara-Chieti) e sui media Cei, ha avuto il proprio inizio nella festa di san Giuseppe il 19 marzo, e troverà il suo culmine con l’affidamento dell’Italia intera alla protezione della Vergine previsto per il 1° maggio, solennità di san Giuseppe lavoratore.

About Alfredo Battisti (31 Articles)
Classe 2000, è di Torre de' Passeri. Ha conseguito il diploma con lode al Liceo Scientifico di Popoli. Studia Giurisprudenza presso l'Università LUMSA di Roma.