Ultime notizie

Stasera il Rosario per l’Italia da Bari

VIII appuntamento di preghiera per la fine della pandemia

Tomba di San Nicola nella cripta della Basilica

In questi giorni in cui le restrizioni iniziano ad allentarsi, non si ferma la preghiera della Chiesa Italiana per chiedere la fine definitiva della pandemia.

Il Rosario per l’Italia di questa settimana, promossi da Avvenire, Tv2000, InBlu radio, Sir, Federazione dei settimanali cattolici e Corallo, d’intesa con la segreteria generale della Cei, si svolgerà stasera, mercoledì 6 maggio, alle ore 21 dalla cripta della Basilica di San Nicola a Bari.

L’iniziativa, iniziata a metà marzo e giunta ora al suo VIII appuntamento, vuole accompagnare nella preghiera i fedeli in questo periodo di Covid-19. Come ogni mercoledì, si pregherà infatti per tutti i malati e i sofferenti, per il personale sanitario e per quanti si battono in prima linea nel contrasto alla diffusione del coronavirus, ma anche affinché la nuova fase 2 sia caratterizzata da grande responsabilità e prudenza per non ricadere in un contagio diffuso.

Per la prima volta l’appuntamento di preghiera, itinerante per le diocesi italiane, si svolgerà nel mese dedicato a Maria e pochi giorni dopo l’atto di affidamento dell’Italia alla Vergine, compiuto il 1° maggio dal cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei.

La preghiera di questa sera sarà presieduta da Monsignor Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto, e sarà trasmessa in diretta su Tv2000, InBlu Radio, su Radio Speranza (87.60 Fm zona Pescara-Chieti) e sui media Cei.

About Alfredo Battisti (32 Articles)
Classe 2000, è di Torre de' Passeri. Ha conseguito il diploma con lode al Liceo Scientifico di Popoli. Studia Giurisprudenza presso l'Università LUMSA di Roma.