Ultime notizie

Stasera il Rosario per l’Italia nella festa della Madonna di Fatima

Anche nella Fase 2, continua la preghiera della Chiesa italiana per chiedere la fine della pandemia.

Il Rosario per l’Italia di questa settimana, promosso da Avvenire, Tv2000, InBlu radio, Sir, Federazione dei settimanali cattolici e Corallo, d’intesa con la segreteria generale della Cei, si svolgerà stasera, mercoledì 13 maggio, alle ore 21 dal Santuario Nostra Signora di Fatima a San Vittorino (Roma).

L’appuntamento coincide con la festa liturgica della Beata Vergine Maria di Fatima, nel 103° anniversario dalla prima apparizione di Maria ai tre pastorelli portoghesi. La preghiera, iniziata a metà marzo e giunta ora al IX appuntamento, sarà presieduta dal vescovo di Tivoli-Palestrina, monsignor Mauro Parmeggiani e sarà trasmessa in diretta su Tv2000, InBlu Radio, su Radio Speranza (87.60 Fm zona Pescara-Chieti) e sui media Cei.

«Invito tutti a partecipare dalle vostre case -afferma monsignor Parmeggiani in una lettera alla diocesi- Ogni anno il 13 del mese, da maggio a ottobre, veniva vissuto con la processione come a Fatima. Quest’anno invece celebreremo in modo sobrio ma che ci permetterà di giungere a tante famiglie e persone anziane e malate».

Per il sussidio della preghiera clicca qui.

About Alfredo Battisti (80 Articles)
Classe 2000, è di Torre de' Passeri. Ha conseguito il diploma con lode al Liceo Scientifico di Popoli. Studia Giurisprudenza presso l'Università LUMSA di Roma.