Ultime notizie

Stasera il Rosario per l’Italia da Piedimonte Etneo

La preghiera verrà presieduta dal vescovo di Acireale e vice presidente Cei, monsignor Antonino Raspanti

Il Santuario Santa Maria della Vena a Piedimonte Etneo (Catania) - Foto Sir

Secondo appuntamento siciliano con il Rosario per l’Italia che, dopo aver fatto tappa nella Basilica di San Francesco d’Assisi a Palermo la scorsa settimana, stasera alle 21 avrà luogo dal Santuario di Santa Maria della Vena a Piedimonte etneo, in provincia di Catania.

Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e vice presidente Cei

L’appuntamento è come sempre promosso da Avvenire, Tv2000, InBlu radio, Sir e Federazione dei settimanali cattolici e Corallo, d’intesa con la Segreteria generale della Conferenza episcopale italiana (Cei), i quali invitano i fedeli, le famiglie e le comunità religiose a ritrovarsi per pregare insieme.

Il Rosario, condotto dal vescovo di Acireale e vice presidente della Cei monsignor Antonino Raspanti, verrà trasmesso da TV2000, InBlu radio, Radio Speranza InBlu e sulla pagina Facebook della Cei.

Clicca qui per scaricare il libretto della preghiera.

About Davide De Amicis (4359 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website