Ultime notizie

Cei: “Unita in preghiera al Papa emerito per la scomparsa del fratello Georg”

"La fede nel Signore risorto - scrive la Cei in un post su Facebook - non ci lascia nella solitudine e nell’abbandono, ma ci assicura la prossimità di tanti fratelli e sorelle che ci sostengono nell’attraversare i passaggi più dolorosi della vita"

Georg Ratzinger è scomparso oggi, a Ratisbona, all’età di 96 anni

Georg e il Papa emerito Benedetto XVI (Foto Siciliani/Gennari-SIR)

Anche la Conferenza episcopale italiana ha espresso la propria vicinanza al Papa emerito Benedetto XVI per la scomparsa del fratello maggiore Georg Ratzinger, avvenuta oggi all’età di 96 anni a Ratisbona: la città tedesca bavarese dove ha vissuto per la maggior parte della sua vita.

Padre Georg, ordinato sacerdote insieme al fratello Joseph il 29 giugno 1951, dal 1964 al 1994 è stato anche direttore del coro della cattedrale di Ratisbona, il coro dei “Regensburger Domspatzen”: «La Conferenza episcopale italiana – scrive in un post su Facebook – si unisce nella preghiera al Papa emerito Benedetto XVI per la scomparsa del fratello GeorgLa passione per la Verità che ora contempla attenua il momentaneo distacco terrenoLa speranza in Colui che è la risurrezione e la vita, ci aiutino a colmare il vuoto che lascia. Il Dio di Misericordia non farà mancare consolazione a quanti sono nel dolore e nella tristezza. La fede nel Signore risorto non ci lascia nella solitudine e nell’abbandono, ma ci assicura la prossimità di tanti fratelli e sorelle che ci sostengono nell’attraversare i passaggi più dolorosi della vita».

About Davide De Amicis (3312 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa metropolitana di Pescara-Penne. Recentemente ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website