Ultime notizie

Un sentiero da San Gabriele dell’Addolorata a San Giovanni Paolo II

“Il sentiero dei due santi”. È questo il percorso ideato dal Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga per celebrare san Gabriele dell’Addolorata, il santo protettore dei giovani di cui quest’anno ricorre il centenario della canonizzazione, e san Giovanni Paolo II, il Papa di cui quest’anno ricorre il centenario dalla nascita e che amava le montagne, sulle quali si estendono i 39 chilometri da percorrere in un tempo previsto di 14 ore

Inaugurato stasera il percorso di 39 chilometri che collegherà il Santuario di San Gabriele a quello di San Giovanni Paolo II a San Pietro della Jenca

Il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata ad Isola del Gran Sasso (Teramo), partenza del sentiero

Sarà una messa presieduta questa sera alle 19, presso il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata ad Isola del Gran Sasso, dal vescovo di Teramo-Atri monsignor Lorenzo Leuzzi  ad inaugurare “Il sentiero dei due santi”. È questo il percorso ideato dal Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga per celebrare san Gabriele dell’Addolorata, il santo protettore dei giovani di cui quest’anno ricorre il centenario della canonizzazione, e san Giovanni Paolo II, il Papa di cui quest’anno ricorre il centenario dalla nascita e che amava le montagne, sulle quali si estendono i 39 chilometri da percorrere in un tempo previsto di 14 ore.

Il Santuario di San Giovanni Paolo – Foto SanPietrodellaIenca.org

L’itinerario parte dal santuario di San Gabriele e arriva al primo santuario al mondo dedicato a San Giovanni Paolo II, nel piccolo borgo di San Pietro della Jenca in provincia dell’Aquila, attraversando alcuni paesi ai piedi del Gran Sasso e scavalcando la più alta montagna appenninica a quota massima di 1.924 metri di altitudine a Vado di Corno, per poi ridiscendere verso Assergi. All’inaugurazione, oltre al vescovo Leuzzi, saranno presenti il presidente del Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, l’avvocato Tommaso Navarra e il rettore del Santuario di San Gabriele padre Dario Di Giosia.

Per informazioni, contattare il numero 349 8113727.

About Davide De Amicis (3288 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it, collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website