Ultime notizie

Avvicendamenti: Don Pierluigi a Montesilvano, don Massimo a Torre de’ Passeri

All’indomani del Convegno Monsignor Valentinetti pubblica l’elenco dei sacerdoti che nel mese di settembre “faranno l’ingresso” nelle parrocchie della diocesi

Don Pierluigi Pistone nella parrocchia di Sant’Antonio in Montesilvano; don Massimo Di Lullo a Torre de’ Passeri; don Giuseppe Maione a Nocciano; don Windel Pastoriza a Collecorvino; don Norberto Maoko a Civitella Casanova e Villa Celiera; padre Antonio Giuseppe Giannetta, nell’area pastorale di Catignano-Civitaquana-Brittoli-Vicoli.

Questi i nomi dei nuovi parroci dell’arcidiocesi di Pescara-Penne che raggiungeranno le parrocchie nel mese di settembre. Lo ha comunicato monsignor Tommaso Valentinettiarcivescovo di Pescara-Penne all’indomani del Convegno diocesano e dopo la riflessione comunitaria su come la pastorale si “posiziona” nel tempo. «L’avvicendamento dei sacerdoti – spiega lo stesso arcivescovo – è sempre un’occasione di crescita per le comunità diocesane e per i preti stessi. Risponde ad una pianificazione pastorale attenta ai bisogni delle comunità parrocchiali e dei fedeli e fa i conti anche con l’età di alcuni di essi, con le scadenze delle nomine di nove anni, con le necessità personali dei sacerdoti, che per esempio, dopo anni di lavoro intenso chiedono un periodo di pausa o di studio».

Il piano pastorale è confermato anche dalla nomina di sacerdoti chiamati a seguire più parrocchie e dal sostegno, nelle stesse aree pastorali di diversi vicari parrocchiali. Per questo don Luca Di Domizio, già parroco di Farindola sarà parroco anche di Montebello di Bertona, don Adolfo Di Ninni già parroco di Conaprato, sarà parroco anche di Roccafinadamo. Don Aimé Kuidika, vicario parrocchiale dell’area pastorale di Montebello di Bertona; Padre Norman C. Balboa e Padre Orlando de Jesus Rojas Gonzalez, vicari parrocchiali dell’area pastorale di Catignano; Don Edyckson Enrique Gudino Briceno, vicario parrocchiale di S. Pietro Ap. in Pescara; don Vincent Jesu, sarà a disposizione per i servizi della diocesi; don Roberto Bertoia, vicario parrocchiale di B.V. Maria Madre della Chiesa in Montesilvano; don Oscar Cesar Hermosilla Benitez, vicario parrocchiale della Visitazione della B.V. Maria in Pescara.

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website