Ultime notizie

Don Mauro Pallini nuovo parroco della Beata Vergine Maria Stella Maris

"È un grosso dispiacere – sottolinea l’arcivescovo Valentinetti – che i religiosi vadano via dopo così tanti anni di presenza a Pescara, ma data la scarsità di vocazioni dei padri francescani dobbiamo accettare la realtà così com’è e, con le nostre forze diocesane, provvedere alla parrocchia che deve continuare a vivere tranquillamente"

Il sacerdote subentrerà ai Frati minori che lasceranno la parrocchia pescarese

La parrocchia della Beata Vergine Maria Stella Maris a Pescara

Sarà il presbitero don Mauro Pallini il nuovo parroco della comunità parrocchiale Beata Vergine Maria Stella Maris in via Scarfoglio a Pescara. Sabato 17 ottobre alle 18 farà il suo ingresso in occasione della santa messa presieduta dall’arcivescovo di Pescara-Penne, monsignor Tommaso Valentinetti.

Don Mauro Pallini

Il sacerdote 38enne, che continuerà ad essere anche parroco della vicina comunità della Santa famiglia (in Strada Colle Pineta), subentrerà alla comunità dei Frati minori che fondarono la parrocchia tra il 1932 e il 1940, grazie alla volontà di Padre Domenico D’Amico le cui spoglie riposano nella cripta della chiesa costruita in stile romanico con mattoni recuperati dalla vecchia chiesa di San Cetteo.

L’11 ottobre prossimo, infatti, l’attuale parroco Padre Giancarlo Liucci, il suo vice Padre Damiano Di Stefano e un terzo frate si trasferiranno in altre comunità loro assegnate dall’Ordine dei Frati minori: «È un grosso dispiacere – sottolinea l’arcivescovo Valentinetti – che i religiosi vadano via dopo così tanti anni di presenza a Pescara, ma data la scarsità di vocazioni dei padri francescani dobbiamo accettare la realtà così com’è e, con le nostre forze diocesane, provvedere alla parrocchia che deve continuare a vivere tranquillamente». Don Mauro Pallini verrà coadiuvato nel suo nuovo incarico dal vicario parrocchiale don Vincent Jesu, in uscita dall’area pastorale di Catignano.

About Davide De Amicis (3874 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website