Ultime notizie

Covid-19, Bassetti ricoverato: “Lo accompagniamo con preghiera e affetto”

"Il Signore - afferma monsignor Stefano Russo, segretario generale della Cei - non farà mancare la sua consolazione e il suo sostegno in questa prova"

Card. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana

Questa mattina il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza episcopale italiana, è stato trasferito presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, a seguito della positività al Covid-19 riscontrata nei giorni scorsi.

Mons. Stefano Russo, segretario generale della Cei

Lo ha reso noto l’Ufficio comunicazioni sociali della Cei, precisando che in ospedale verranno verificate e monitorate le sue condizioni di salute con probabile utilizzo di accertamenti strumentali: «Continuiamo a essere vicini al Cardinale Presidente – dichiara monsignor Stefano Russo, segretario generale della Cei –. Lo accompagniamo con la preghiera e l’affetto del Popolo di Dio, certi che il Signore non farà mancare la sua consolazione e il suo sostegno in questa prova».

About Davide De Amicis (4359 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website