Ultime notizie

A Pescara “Sì alla Vita da 0 a 100 anni”

È il titolo dell’iniziativa solidale natalizia portata avanti dal Centro di aiuto alla vita

Hanno distribuito, distribuiscono e distribuiranno ancora beni di prima necessità (non solo alimentari) e anche presidi fondamentali in supporto ai disabili, quali carrozzine e altri materiali, alle persone e alle famiglie più fragili ed emarginate di Pescara.

La locandina dell’evento

È questo il gesto solidale portato avanti dagli operatori del Centro di aiuto alla vita (Cav) di Pescara (attivo dal 1991), in collaborazione con l’amministrazione comunale, attraverso il progetto “Sì alla Vita da 0 a 100 anni” – Natale con voi”. Sono stati soprattutto gli anziani e i bambini le categorie più colpite dagli effetti diretti e indiretti della pandemia di Coronavirus Covid-19, da un punto di vista economico, sociale, sanitario, fisico e psicologico, a beneficiare dell’iniziativa solidale.

Un progetto che domani alle 21 vivrà la sua serata conclusiva con una trasmissione televisiva su Rete 8. Parteciperanno Nicoletta Di Nisio, assessore all’Associazionismo sociale del Comune di Pescara, Patrizia Ciaburro, Presidente Cav Pescara, e Germano D’Aurelio ‘Nduccio che condurrà la manifestazione.

About Davide De Amicis (3514 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa metropolitana di Pescara-Penne. Recentemente ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website