Ultime notizie

Befana del Vigile: raccolti 12 quintali di alimenti per i poveri di Montesilvano

"Un ringraziamento particolare alla Polizia locale – afferma il sindaco Ottavio De Martinis - e al buon cuore dei montesilvanesi che, anche in questa occasione, ha dimostrato di essere presente per sostenere i più bisognosi. Possiamo dire senza dubbio che la raccolta di 12 quintali in tre giorni, è stata una straordinaria gara di solidarietà"

I prodotti, raccolti dal 4 al 6 gennaio dalla Polizia locale, verranno donati alla Caritas di Sant’Antonio

La postazione della Befana del Vigile con gli alimenti donati

È stata generosa la ventunesima edizione della Befana del Vigile che a Montesilvano, dal 4 al 6 gennaio scorsi nel piazzale dell’Ipermercato Oasi, ha permesso di raccogliere circa 12 quintali di derrate alimentari che verranno donate alla Caritas parrocchiale di Sant’Antonio di Padova.

L’iniziativa benefica, organizzata dalla Polizia locale, ha dunque riscosso un grande successo nonostante l’emergenza sanitaria in atto: «Un ringraziamento particolare alla Polizia locale – afferma il sindaco Ottavio De Martinise al buon cuore dei montesilvanesi che, anche in questa occasione, ha dimostrato di essere presente per sostenere i più bisognosi. Possiamo dire senza dubbio che la raccolta di 12 quintali in tre giorni, è stata una straordinaria gara di solidarietà. La Befana del Vigile è una iniziativa di grande pregio, di alto valore solidaristico, che qualifica ulteriormente il nostro eccellente personale della Polizia locale».

La Befana del Vigile con, al centro, il sindaco Ottavio De Martinis

La colletta, grazie alla generosità dei clienti dell’ipermercato, ha consentito di raccogliere prodotti di prima necessità (pasta, riso, farina, acqua, olio, tonno, caffè, pelati e altri alimenti in scatola) che verranno donati ai bisognosi: «La colletta di alimenti – precisa Nicola Casale, comandante della Polizia locale di Montesilvano – verrà consegnata alla Caritas della parrocchia di Sant’Antonio e sarà destinata a un centinaio di famiglie seguite dal centro di ascolto della chiesa. Un risultato eccezionale, considerando la pandemia in corso, che ci riempie di gioia».

Soddisfatto il vice brigadiere Roberto Marzoli, coordinatore dell’iniziativa: «È stata un successo – conferma l’agente di Polizia locale – . Siamo molto contenti di poter distribuire le derrate raccolte alle famiglie di Montesilvano, che in questo periodo di emergenza sanitaria e di crisi economica necessitano di provviste alimentari. Negli anni passati abbiamo contribuito ad aiutare case famiglie e altre associazioni. Un ringraziamento alla cittadinanza, che con generosità ha risposto al nostro appello. Ci siamo sorpresi nel vedere anche famiglie giovani contribuire alla raccolta. In questi giorni ci stanno consegnando al comando altri prodotti alimentari e a breve doneremo il tutto in parrocchia».

About Davide De Amicis (4360 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website