Ultime notizie

“La violenza non è la cura per il nostro mondo frantumato”

"Ci stringiamo a queste famiglie – conclude la Cei -, cui assicuriamo il ricordo nella preghiera. A loro porgiamo sentite condoglianze e grande solidarietà"

Lo ha affermato la Cei esprimendo il proprio cordoglio per l’uccisione del diplomatico, del carabiniere e del loro autista

L'ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci

Anche la Conferenza episcopale italiana, ieri sera, ha espresso il proprio cordoglio per la morte dell’ambasciatore italiano nella Repubblica democratica del Congo Luca Attanasio, del carabiniere Vittorio Iacovacci e del loro autista: «Uccisi – ricordano i vescovi italiani – in un attacco che ha colpito un convoglio internazionale nei pressi della città di Goma».

Così, nel condannare l’accaduto, i presuli italiani hanno citato le parole usate da Papa Francesco nello scrivere il messaggio per la Giornata mondiale della pace 2017, “La violenza non è la cura per il nostro mondo frantumato”.

Infine il cordoglio indirizzato ai familiari delle tre vittime: «Ci stringiamo a queste famiglie – conclude la Cei -, cui assicuriamo il ricordo nella preghiera. A loro porgiamo sentite condoglianze e grande solidarietà».

About Davide De Amicis (3512 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere redattore del portale La Porzione.it è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa metropolitana di Pescara-Penne. Recentemente ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website