Ultime notizie

Per fare il bene ci vuole l’albero

Sabato e domenica Unitalsi in piazza per far conoscere l’associazione e finanziare i progetti con una piantina d’ulivo

«Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono». Sarà questo il claim che, domani e dopodomani, in oltre tremila piazze italiane, l’Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e Santuari internazionali, meglio conosciuta come Unitalsi, “affiancherà” a delle piantine d’ulivo.

Come ormai consuetudine l’Unitalsi, insignita quest’anno dal Presidente della Repubblica italiana con l’Alto patronato – merito rilasciato “esclusivamente a enti e associazioni meritevoli di particolare considerazione per i compiti e le finalità perseguite” – si presenterà a passanti e curiosi e cercherà di raccogliere fondi per la realizzazione dei numerosi progetti – recita il comunicato – realizzati a favore di chi è nel bisogno.

«L’associazione dal 1903 – spiega Federica Bucci, neopresidente dell’Unitalsi pescarese – organizza pellegrinaggi in Italia e all’estero, si occupa di assistenza ad anziani e disabili, case d’accoglienza, soggiorni estivi e di molte altri progetti di solidarietà, grazie agli oltre centomila volontari impegnati». Sarà possibile acquistare la piantina d’ulivo, «simbolo di pace e comunione fraterna – specifica la Bucci – in tutta Italia. Anche a Pescara saremo presenti su piazza Salotto e sui sagrati di diverse parrocchie dell’arcidiocesi locale».

Attivato, inoltre, un numero verde 800.062.026 col quale sarà possibile conoscere il luogo di distribuzione più vicino.

About Simone Chiappetta (540 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website