Ultime notizie

Nevoso “anima” della San Luca sound

Pubblicato dall’etichetta bolognese il singolo senza filtri dell’autore pescarese, Animanà

È la San Luca sound la casa discografica di Tony Nevoso. Il cantautore pescarese conosciuto in provincia e non solo per essere stato voce italiana all’incontro mondiale dei giovani a Roma nel 2000 con “l’Emmanuel” e per l’inno “Non c’è fallimento” del 2007 è stato scelto dall’etichetta indipendente bolognese per la pubblicazione di un primo singolo, Animanà.

«È un gioco di parole – afferma Nevoso descrivendo il pezzo arraggiato da Massimo Varini, chitarrista di Nek, Pausini e Morandi – che sta ad indicare le diversità degli individui, delle anime, delle persone che diventano una ed autentica nel momento della riconciliazione con gli altri e con Dio. È una vera e propria confessione. È il momento in cui uno è davvero se stesso difronte a qualcuno che può comprenderlo e perdonarlo».

L’esperienza “emiliana” dell’artista originario di Città Sant’Angelo è un bel salto di qualità. La San Luca sound, infatti, nel 2008 ha pubblicato L’aeroplano di Manuel Auteri e ha portato lo stesso, nel 2009, al festival di Sanremo, tra i 10 finalisti di saremofestival.59 e vanta artisti come Iskra Menarini, corista di Lucio Dalla e del chitarrista Ricki Portera.

«Aspettavo da tempo una collaborazione – continua il cantautore, impegnato tra l’altro nei teatri abruzzesi con i musical della compagnia “Liberailcuore” – Il fatto di aver trovato dei discografici interessati alla mie canzoni mi ha reso davvero felice. Sono convinto che il mondo della discografia italiana vada alla ricerca un po’ di cloni e un po’ di ragazzi da modellare. Persone mature come me non rispondono sempre a quei criteri precisi di ricerca da inserire nel marketing mediale, insomma non sono un buon guadagno per una etichetta commerciale, ma ho anche io da raccontare perché ho da trasmettere una esperienza di “kilometri di vita” – conclude citando il titolo del suo disco – ed è bello, senza filtri, senza gatekeeping, essere apprezzato da chi ha voglia di ascoltare e da chi ha capacità di scegliere.

About Simone Chiappetta (530 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website

1 Comment on Nevoso “anima” della San Luca sound

  1. Grazie per il bellissimo articolo, davvero gradito. Da oggi è attivo anche il mio nuovo sito web
    http://www.tonynevoso.it
    Teniamoci in contatto e grazie ancora di cuore. Tony

I commenti sono bloccati.