Ultime notizie

Babbo Natale arriva via Poste

Per il dodicesimo anno ieri, i bambini pescaresi hanno potuto inviare la letterina a Babbo Natale, grazie a Poste Italiane

Due alunni, leggono la loro letterina

A Pescara, ieri, Babbo Natale è arrivato con la posta, anzi con Poste Italiane. Infatti, presso la sede provinciale di Corso Vittorio Emanuele, si è rinnovato l’appuntamento con la dodicesima edizione dell’incontro tra i bambini pescaresi e i postini di Babbo Natale.

Quest’anno, sono stati gli alunni della prima classe della scuola elementare “Ignazio Silone”, del I Circolo di via Milano, i pochi fortunati ad aver incontrato Babbo Natale, comodamente seduto sul suo scranno. Così, al suo arrivo, Babbo Natale è stato letteralmente travolto dall’entusiasmo dei ragazzi, tutti pronti con la letterina con dentro le proprie richieste, da imbucare nella cassetta di impostazione che fino al 24 Dicembre accoglierà tutte le lettere per Babbo Natale: «Nell’era del virtuale – ha spiegato Francesco Polidoro, direttore provinciale di Poste Italiane – tornare alla letterina significa educare ad un tipo di relazione epistolare, nella quale i sentimenti vengono trascritti su un foglio di carta e restano».

Gli alunni in compagnia di Babbo Natale

E nella curiosità generale dei tanti utenti in fila agli sportelli, due bambini su tutti hanno potuto leggere la loro letterina ad alta voce. Francesca ha richiesto due pacchi di colori a spirito e due di pastelli, mentre Filippo ha optato per un videogioco. L’iniziativa è stata colta con soddisfazione dalle maestre accompagnatrici, Simona Santilli, Loredana Cavarocchi e Antonella Bolognini, che hanno visto, per la prima volta, pubblicamente all’opera i loro alunni nell’esercizio della scrittura e della lettura: una bella soddisfazione per degli alunni di prima elementare.

Dopo la lettura, tutti i bambini hanno imbucato la letterina alla quale Babbo Natale ricambierà, recandosi a scuola consegnando loro un piccolo dono. Comunque tutti i bambini, senza francobollo e indicando il mittente, potranno imbucare la propria letterina in una qualsiasi cassetta di impostazione e ricevere così la risposta dei postini di Babbo Natale.

About Davide De Amicis (4227 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website