Ultime notizie

L’Epifania solidale della Provincia

La Provincia di Pescara, ieri, ha offerto il pranzo dell’Epifania ai poveri e ai senza tetto pescaresi presso la Mensa “Agape”

È stata una felice Epifania felice quella trascorsa ieri dai poveri e dai senza tetto pescaresi, tutti riuniti presso la mensa Caritas “Agape” di via Bardet dove il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, seguito dagli assessori della giunta Fabrizio Rapposelli, Antonio Martorella, Valter Cozzi, Aurelio Cilli e Roberto Ruggieri, hanno offerto e servito un lauto pranzo, abbandonando gli scranni di palazzo e indossando un bel grembiule rosso per coadiuvare al meglio gli addetti al servizio mensa: «Offrire il pranzo del 6 gennaio – ha spiegato il presidente Testa – è un gesto simbolico ma carico di significato. Un modo per dimostrare che siamo vicini a chi è meno fortunato, a chi non ha possibilità di arrivare a fine mese e mangia alla mensa di via Bardet, a chi è solo in questi giorni di festa e cerca un pasto caldo e un po’ di compagnia».

Tortellini in brodo, anellini al sugo, agnello arrosto e vitello con patate al forno, frutta fresca, dolce e spumante. Queste le pietanze comprese nel ricco menù graditissimo ai circa 200 utenti della mensa, accolti dal direttore della Caritas diocesana don Marco Pagniello e da Suor Livia Ciaramella. L’iniziativa, a dire il vero, si è ripetuta per il secondo anno consecutivo, all’insegna di uno slancio sempre più solidale espresso dall’ente in questi tempi di crisi: «L’amministrazione – ha precisato il presidente della Provincia – è sempre vicina alle persone meno fortunate. Quest’anno, abbiamo ridotto le spese superflue e deciso di sostenere la Caritas proprio per il ruolo importante e prezioso che svolge, sul territorio, in favore delle persone disagiate. L’anno scorso, l’esperienza di servire gli ospiti della mensa ci ha umanamente arricchiti, quest’anno non potevamo non ripeterla».

About Davide De Amicis (4168 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website