Ultime notizie

Ad Deum, don Dino

Sabato i funerali del parroco di Castiglione a Casauria, ad Abano Terme

È tornato, ieri sera, alla casa del Padre, don Dino Golo. Il sacerdote, originario di Abano Terme, è morto nella sua città natale a causa di un aneurisma addominale.

Classe ’43, don Dino ha dedicato la maggior parte del suo ministero alla parrocchia di Castiglione a Casauria e all’insegnamento della religione cattolica nella scuola media di Torre de’ Passeri. Negli ultimi mesi aveva espresso il desiderio di “ritirarsi” in missione; si preparava, infatti, a partire per l’Uganda.

I funerali verranno celebrati sabato 28 gennaio, alle 11, nel duomo di San Lorenzo in Abano Terme (PD) (indicazioni su mappa).

 

About Simone Chiappetta (513 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website

2 Comments on Ad Deum, don Dino

  1. Giuseppina Moriconi // 28 Gennaio 2012 a 20:30 //

    Chi ha avuto l’onore di conoscerlo,ha toccato con mano quanto il cuore di Don Dino fosse colmo dello Spirito di Dio.Conserveremo come tesoro prezioso il ricordo del sorriso e della delicatezza con cui accoglieva e veniva incontro alle esigenze di tutti.Chi era in difficoltà trovava in lui generosità e saggezza.
    Ha amato incondizionatamente la Chiesa e le parrocchie a lui affidate.
    Animato da autentico spirito missionario, ha seguito personalmente le comunità alla cui nascita aveva lavorato, in Africa.
    Grazie alla famiglia che ce lo ha donato ed alla Chiesa che ha sostenuto l’opera di questo indimenticabile sacerdote.
    Fam…

  2. Mario Renzella // 27 Gennaio 2012 a 11:46 //

    I was privileged in meeting padrino at the church in La piazza di Castiglione a Casauria in 2007 at the time the church was under renovations . R I P as we say a prayer for his soul

I commenti sono bloccati.