Ultime notizie

Economie globali e regole di mercato

Il centro di bioetica di Penne in confronto “per un’etica del lavoro”

Al lavoro in fabbrica

Economie globali e regole di mercato per un’etica del lavoro”. Questo il titolo del convegno pubblico del Centro di Bioetica “S. Agostina Pietrantoni” previsto, domani, giovedì 29 marzo, alle 18, presso la parrocchia San Massimiliano Kolbe, in via Fonticoli – Penne (Pe).

Dopo il discorso sulle cellule staminali, l’associazione vestina torna con un altro tema scottante: «Riteniamo che sia importante – spiega don Venanzio Marrone, responsabile del Centro Bioetica – confrontarsi e far conoscere il pensiero della Chiesa anche nell’ambito delle scienze sociali. Gli incontri, a scadenza mensile – fino ad aprile – vogliono presentare il pensiero del Magistero che sempre tutela la persona umana».

All’appuntamento interverrà il dott. Diego Di Girolamo, dottore di ricerca in Management dell’innovazione, docente di diritto del lavoro presso la facoltà di medicina e chirurgia di Chieti e membro del Cdb.

 

About Simone Chiappetta (513 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website