Ultime notizie

Addio don Luigi

I funerali del sacerdote previsti domani, in via Sele, a Montesilvano

È morto ieri, in tarda serata, don Luigi Cremasco, sacerdote dell’arcidiocesi di Pescara-Penne.

Don Luigi, nato a S. Zenone degli Ezzellini (Tv) il 22 settembre del 1919, era arrivato nella chiesa locale negli anni ’60, successivamente alla formazione e all’esperienza a Venezia in una congregazione fondata dal cardinal Urbani. Dopo il servizio a Conaprato e Baricelle di Penne, fu nominato parroco di Rosciano nel 1971, comunità guidata fino al 1999.

Anziano, ma arzillo come un giovane, ha continuato la sua opera ministeriale nella parrocchia della B.V.M. Madre della Chiesa in Montesilvano, prima come vicario parrocchiale e poi come confessore e guida d’anime. In questa stessa chiesa, sita in via Sele 5, verranno celebrati i funerali, domani, domenica 7 luglio, alle 11. La celebrazione sarà presieduta da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne.

 

About Simone Chiappetta (513 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website