Ultime notizie

Record di firme per il diritto alla vita del concepito

Fino alla mezzanotte del primo novembre, sarà ancora possibile firmare la petizione on line “Uno di noi” del Movimento per la Vita

Cinque giorni alla chiusura della campagna e la raccolta di firme per “Uno di noi” promossa dal Movimento per la Vita, che consentirà di ottenere il riconoscimento giuridico europeo del diritto alla vita del bambino concepito e non nato, continua a battere ogni record. Il conteggio, ieri mattina, segnava 1.534.276 firme (598.265 online + 936.011 cartacee) e anche la Grecia e la Lettonia hanno valicato la soglia di adesioni minima prevista dalla normativa, portando a 17 i Paesi dell’Unione europea che hanno superato il quorum.

L’ottimo risultato di Lettonia e Grecia è stato possibile grazie al lavoro di moltissimi volontari e, in particolare per quanto riguarda la Grecia, dell’associazione Aglagia e il fondamentale supporto della Chiesa ortodossa. È ancora possibile firmare online, fino alla mezzanotte del 1° novembre, visitando il sito web www.oneofus.eu/it/.

About Davide De Amicis (3923 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website