Ultime notizie

Fiaccolata mariana a Pescara

Domenica, 8 dicembre, vescovo e giovani in processione verso il Porto adriatico

“Eccomi”, è il nome della fiaccolata che l’arcivescovo di Pescara-Penne, monsignor Tommaso Valentinetti, ha organizzato con i giovani della diocesi in occasione della solennità dedicata all’Immacolata Concezione.

Domenica 8 dicembre, alle 16.00, ci si ritroverà nella chiesa di Sant’Andrea in Pescara, per l’adorazione eucaristica e per la celebrazione della messa delle ore 17.00.

La preghiera continuerà per le vie di Pescara centro (via Bologna, via Lazio, via Gobetti, via Gagliano, via Puccini, lungomare Matteotti) fino a raggiungere l’edicola mariana del porto adriatico.

«Dallo scorso anno abbiamo voluto questa tradizione locale – spiega don Domenico Di Pietropaolo, responsabile della pastorale giovanile di Pescara-Penne – tra gli appuntamenti diocesani. Nell’anno della comunità ci pare significativo radunare i giovani nella festa dell’Immacolata. La comunione, infatti, nasce dall’ascolto della parola di Dio e Maria, immagine della Chiesa orante e obbediente, ci insegna come vivere questo anno pastorale».

 

About Simone Chiappetta (530 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website