Ultime notizie

Office 365 su iPad

Presentata ieri la versione della suite Microsoft per il tablet Apple

Novità scoppiettanti per il colosso statunitense dell’informatica Microsoft: nasce Office per iPad.

Il nuovo amministratore delegato dell’azienda di Redmond, Satya Nadella, si è presento ieri a San Francisco con uno stile rinnovato e con la freschezza di chi ha voglia di stupire: «Faremo notizia nelle prossime settimane e mesi».

Dopo un’attesa di un anno – la versione per iPhone era già disponibile tramite la sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale a Office 365 – ricca di curiosità e indiscrezioni sarà possibile installare sui propri dispositivi la suite di produttività più famosa al mondo, ottimizzata per il mondo Apple. Word, Excel e Powerpoint saranno disponibili, nella versione iPad, con la stessa modalità abbonamento con cui è stata lanciata la versione per il melafonino.

Nella sua prima uscita pubblica il nuovo CEO ha sottolineato che «l'”agenda di innovazione” di Microsoft e’ mirata al mobile e al cloud». Il lancio del prodotto di punta sui dispositivi dell’azienda di Cupertino, suggerisce un nuovo modo di proporsi sul mercato che prevede di premere maggiormente sulla diffusione dei suoi programmi sulle piattaforme rivali dopo che Windows per i dispositivi mobili non e’ ancora completamente decollato.