Ultime notizie

“Join the Joy” con Padre Raniero Cantalamessa

Il predicatore papale guiderà la riflessione del concerto organizzato a Montesilvano

Musica, spettacolo, riflessione. Questa la proposta del Rinnovamento nello Spirito Abruzzo per l’apertura del 37° Convegno Regionale.

Al Palacongressi di Montesilvano, sabato 21 novembre, alle 20.30, infatti, ci si ritroverà al motto di “Join the Joy 2.0”, «un concerto rivolto particolarmente ai giovani – spiega Marcella Fazia, responsabile del RnS locale – per far cogliere come la vita assuma un senso pieno quando si riesce a fare esperienza dell’amore di Gesù che guarisce, rigenera e orienta verso il bene».

Alla manifestazione sarà presente padre Raniero Cantalamessa, ofm cap., predicatore della Casa Pontificia, che intervallerà le esibizioni con interventi spirituali e «darà ai presenti un ulteriore valore aggiunto – continua la signora Fazia – in termini di coinvolgimento e di spunti di riflessione».

Lo spettacolo, aperto a tutti, inviterà al 37° Convengo regionale RnS del giorno successivo, domenica 21 novembre, sul tema “Dio è amore” e che vedrà il padre cappuccino impegnato nell’esegesi del Vangelo di Giovanni. All’appuntamento, previsto sempre al palacongressi d’Abruzzo, dalle ore 9.00, interverranno anche monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, monsignor Angelo Spina, vescovo di Sulmona-Valva, don Fulvio Di Fulvio, sacerdote della diocesi e membro anziano del RnS. «Vediamo anche questi due eventi – conclude Marcella Fazia – come occasioni di aiuto all’impegno di noi cristiani di diventare testimoni di una Parola incarnata nell’ordinario della vita, per reagire e resistere ai condizionamenti di un mondo che invece ci vuole ripiegati su noi stessi e separati dagli altri».

About Simone Chiappetta (529 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website