Ultime notizie

Voci di Giubilo a san Cetteo

Il coro diocesano diretto da Roberta Fioravanti

Un momento di festa e di preghiera per tutti i cori delle parrocchie. È questa la volontà dell’arcidiocesi di Pescara-Penne che per domenica 2 ottobre ha organizzato il Giubileo delle corali liturgiche. Alle 17.30 gli “animatori” delle liturgie nelle comunità locali si ritroveranno nella cattedrale di San Cetteo per attraversare la Porta Santa, per pregare insieme e per celebrare, nel canto, la messa delle ore 18.30 presieduta da monsignor Tommaso Valentinetti.

«Sono invitati tutti – spiega Roberta Fioravanti, direttrice del coro Pro-Sanctitate – anche le realtà più piccole e che con grande senso di servizio animano le liturgie parrocchiali. Non è importante che sia una corale costituita ufficialmente».

L’appuntamento voluto particolarmente dall’arcivescovo che ha incontrato i responsabili dei cori della diocesi nei mesi scorsi e che li riunisce tutti per l’annuali messa crismale non sarà un concerto solenne di voci ma «un momento di fraternità – continua la signora Roberta – sostenuto dalla voce di tutti i presenti, sia da coloro che sono in grado di cantare in polifonia, sia dalle realtà più giovani che utilizzano un’unica voce».

About Simone Chiappetta (527 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website