Ultime notizie

I clienti Iper hanno raccolto oltre 17 mila euro per il Banco alimentare

"Questi fondi – annuncia Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare dell’Abruzzo – contribuiranno all’acquisto di alcuni beni strumentali, come il nuovo camion frigorifero. Si tratta di strumenti indispensabili per la nostra attività, a tutto vantaggio dei tanti poveri della nostra regione"

È l’ottimo risultato della campagna solidale “Aggiungi 14 posti a tavola: basta un euro”, equivalente a 247.548 pasti destinati ai 36 mila poveri abruzzesi

La donazione dei fondi raccolti presso la sede del Banco alimentare dell'Abruzzo

Con solo un euro in più aggiunto al conto della spesa, i clienti degli ipermercati Iper di Città Sant’Angelo, Colonnella e Ortona, dal 6 luglio al 5 agosto hanno raccolto 17.694 euro, equivalenti a 247.548 pasti, interamente devoluti al Banco alimentare dell’Abruzzo che recupera e distribuisce il cibo ai 36 mila poveri abruzzesi, di cui 3.066 sono bambini, mediante una rete di 213 enti convenzionati.

È questo l’importante risultato ottenuto attraverso la seconda edizione della campagna “Aggiungi 14 posti a tavola: basta un euro”. Un euro, infatti, è quanto serve al Banco alimentare per il recupero e la distribuzione di 7 chilogrammi di cibo equivalenti a 14 pasti, secondo la stima della Fédération européenne des Banques alimentaires, dato che un pasto corrisponde a 500 grammi di alimenti.

Luigi Nigliato, presidente del Banco alimentare dell’Abruzzo

Ieri mattina, nella sede pescarese del Banco alimentare dell’Abruzzo in via Celestino V, c’è stata la cerimonia di consegna dei fondi con il direttore del Banco alimentare Cosimo Trivisani e i direttori dei tre ipermercati, accompagnati dalle tre cassiere premiate per aver raggiunto i migliori risultati durante la campagna solidale: «Questi fondi – annuncia Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare dell’Abruzzo – contribuiranno all’acquisto di alcuni beni strumentali, come il nuovo camion frigorifero. Si tratta di strumenti indispensabili per la nostra attività, a tutto vantaggio dei tanti poveri della nostra regione. Ringraziamo di cuore gli amici del gruppo “Iper, la grande i” che ancora una volta hanno voluto realizzare un’iniziativa sociale tanto semplice quanto coinvolgente. La stima e la gratitudine nei loro confronti è davvero grande. Così, dal basso e con passione e creatività, si costruisce il bene di tutti».

Martino Giannubilo, direttore Iper Città Sant’Angelo

Una soddisfazione condivisa dai dirigenti Iper: «I risultati ottenuti in questa seconda edizione di “Aggiungi 14 posti a tavola” ci riempiono di soddisfazione e gratitudine – sottolinea Martino Giannubilo, direttore dell’Iper di Città Sant’Angelo – perché confermano la generosità dei nostri clienti d’Abruzzo e l’efficacia di un’iniziativa in cui abbiamo sempre creduto. Ringraziamo di cuore i nostri clienti e il personale Iper coinvolto attivamente in questa gara di solidarietà. Il nostro percorso con il Banco Alimentare Abruzzo, avviato nel 2017, prosegue in una sempre più incisiva collaborazione volta a sensibilizzare il pubblico su emergenze che ci riguardano tutti da vicino, e ad aiutare concretamente e subito chi non ha cibo né mezzi per sostenersi».

About Davide De Amicis (4360 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website