Ultime notizie

Servizio Civile 2019: Caritas diocesana in campo con due progetti

10 posti disponibili nei 2 progetti della Caritas diocesana Pescara-Penne per il Servizio Civile Nazionale 2019.

Si rinnova l’impegno della Caritas diocesana Pescara-Penne con il Servizio Civile Nazionale.

Sono 2 i progetti messi in campo, per un totale di 10 posti disponibili. REI-Reti per l’inclusione prevede la presenza di 6 volontari che svolgeranno le loro attività presso il Centro d’Ascolto diocesano “Gesù Misericordioso”, la Cittadella dell’Accoglienza “Giovanni Paolo II” e la Casa famiglia “Il Samaritano”. Il secondo progetto si chiama PRIMA-Progetto per l’integrazione dei migranti e si avvarrà di 4 volontari impegnati presso il Centro Emmaus e la Casa Sprar “Lape Dream”.

Novità importante per quest’anno è rappresentata dalla modalità di presentazione delle domande per la propria candidatura che avverrà esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è previsto per il 10 ottobre 2019 alle ore 14:00.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Caritas diocesana. In più Esseci Blog, sito ufficiale del Tavolo Ecclesiale sul Servizio Civile, ha pubblicato una guida al bando 2019 e alla candidatura per orientare i ragazzi nella consultazione e nella compilazione delle proprie domande.

Edit (09/10/2019): il termine per la presentazione delle candidature è stato prorogato al 17 ottobre ore 14:00.

About Giannicola D'Angelo (86 Articles)
Giornalista e laureato in Sociologia presso l'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti, si occupa dell'Ufficio comunicazione della Caritas diocesana di Pescara-Penne, studi sociali e Osservatorio diocesano povertà e risorse. Oltre alla collaborazione con il notiziario "La Porzione.it" è autore e conduttore del programma radiofonico "Binario 1" in onda su Radio Speranza.