Ultime notizie

“A Natale torniamo a stupirci per il mistero dell’incarnazione”

"Ripercorriamo il cammino dei pastori – esorta don Marco Pagniello -, dei magi e di tanti uomini e donne che nel corso della storia hanno voluto incontrare quel bambino nato a Betlemme. Dio si è fatto carne perché potessimo incontrarlo, apriamoci a questa possibilità"

Lo ha affermato don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana, porgendo gli auguri di Natale ai pescaresi

Don Marco Pagniello, nuovo direttore di Caritas Italiana

Sono auguri di realtà quelli rivolti dal direttore della Caritas di Pescara-Penne don Marco Pagniello alla comunità pescarese in occasione delle prossime festività: «L’augurio per questo Natale – afferma il presbitero – è quello di tornare a stupirci per il mistero dell’incarnazione. Dio viene per stare con noi, per prendere dimora nell’uomo e vivere pienamente da uomo per l’uomo».

Ma gli uomini, in molti casi, sono presi da tutt’altro: «Da troppo tempo – constata don Marco – siamo distratti dal frastuono delle parole svuotate di senso, dalle urla con le quali si affrontano le vicende e le storie degli uomini; siamo tentati di allontanarci dalla realtà, di vivere lontani dalle cose concrete, dalla quotidianità fatta di gesti, incontri, sguardi. Parliamo per slogan, pensiamo con la pancia e perdiamo di vista la bellezza, la forza e la preziosità della vita dell’altro».

Da qui l’invito a tornare alle cose semplici, all’essenziale: «Ripercorriamo il cammino dei pastori – esorta il direttore della Caritas diocesana -, dei magi e di tanti uomini e donne che nel corso della storia hanno voluto incontrare quel bambino nato a Betlemme. Dio si è fatto carne perché potessimo incontrarlo, apriamoci a questa possibilità».

About Davide De Amicis (3924 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website