Ultime notizie

Fondazione Paolo VI: domani un convegno sulle sfide dell’età evolutiva

"L’appuntamento - spiega l'arcivescovo Valentinetti -, vuole essere un momento di confronto tra esperti e le altre figure indispensabili nel percorso di crescita: le famiglie, gli insegnanti e tutti gli educatori, nella certezza che il bambino ha bisogno di una rete che lo segua e lo supporti nell’ambiente di vita e nel percorso di crescita"

L’appuntamento avrà luogo dalle 9 alle 12.30 nella sala convegni del Centro Adriatico di Pescara

La sede del Centro Adriatico della Fondazione Paolo VI

Si intitola “Costruire insieme il percorso di crescita” il convegno in programma domani, sabato 25 gennaio, promosso dalla Fondazione Paolo VI di Pescara, dalle 9.00 alle 12.30, nel salone del Centro Adriatico in via Giovanni XXIII 55 a Pescara.

Un momento di approfondimento e confronto, pensato per riflettere su disturbi psichiatrici, su quelli del neurosviluppo legati alle nuove tecnologie, e sulla gestione dei bambini disregolati, per affrontare sfide e problemi dell’età evolutiva.

Mons. Tommaso Valentinetti, presidente Fondazione Paolo VI

Interverranno il professor Stefano Vicari, ordinario alla facoltà di Medicina dell’Università Cattolica di Roma, la professoressa Deny Menghini, psicologa e psicoterapeuta dell’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, e la professoressa Daniela Guitarrini, psicologa e psicoterapeuta, referente dell’Istituto di neuropsichiatria ReTe Ricerca e Terapia in età evolutiva di Roma: «I tre relatori – spiega monsignor Tommaso Valentinetti, presidente della Fondazione Paolo VI – sono tra i massimi esperti del settore. Lavorano in équipe da tempo per affrontare problematiche complesse e collaborano con la nostra fondazione individuata come centro di eccellenza nei trattamenti dei problemi dell’età evolutiva. L’appuntamento di domani, pertanto, vuole essere un momento di confronto tra esperti e le altre figure indispensabili nel percorso di crescita: le famiglie, gli insegnanti e tutti gli educatori, nella certezza che il bambino ha bisogno di una rete che lo segua e lo supporti nell’ambiente di vita e nel percorso di crescita».

About Davide De Amicis (4191 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website