Ultime notizie

Su Rete 8 “La Parola del Giorno”

Monsignor Valentinetti "incontrerà" sulla televisione abruzzese i fedeli “per percorrere con la sua gente questo tempo difficile di deserto e nutrire insieme la speranza”.

Mons. Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne e delegato Ceam alle Comunicazioni sociali

«Un pensiero al giorno, un momento di condivisione con la mia gente, un modo per continuare il cammino verso la Pasqua, una parola di conforto e di speranza e la Parola, quella con la P maiuscola, che ci accompagnerà in questo tempo di deserto». 

È questo l’obiettivo di “La Parola del giorno”, la rubrica che monsignor Tommaso Valentinetti, terrà, quotidianamente su Rete 8. 

Alle 14.30 e alle 18.30da domani, venerdì 13 marzo, giorno dopo giorno, l’arcivescovo di Pescara-Penne accompagnerà i fedeli nel cammino quaresimale e in questo tempo così difficile “facendoci in qualche modo compagnia – spiega l’arcivescovo – e condividendo con la stessa familiarità di una parrocchia il Vangelo quotidiano che la Chiesa ci offre. Abbiamo pensato a questo semplice momento di catechesi perché il palinsesto televisivo e radiofonico, così come gli streaming social, già propongono, in diversi orari, la liturgia eucaristica. La nostra disponibilità si è incontrata con quella della rete televisiva abruzzese, con la volontà di offrire un servizio utile e diverso, che permetta alla gente di restare più serenamente a casa».

About Simone Chiappetta (530 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website