Ultime notizie

Gruppo Gabrielli: donati 30 mila euro in gift card al Banco alimentare

"Siamo molto grati al Gruppo Gabrielli per questa iniziativa – commenta Antonio Dionisio, presidente del Banco alimentare Abruzzo –, specie perché ideata in un periodo così difficile come quello attuale"

Le gift card saranno disponibili all’Ipermercato Oasi di Montesilvano dal 6 al 19 aprile

La consegna delle gift card all'Ipermercato Oasi di Montesilvano

Il Gruppo Gabrielli, per aiutare i nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus, ha deciso di donare al Banco alimentare dell’Abruzzo-Molise, così come a quelli di Marche e Umbria, 30 mila euro in gift card (carta prepagata per fare la spesa) nelle due settimane che andranno dal 6 al 19 aprile prossimo.

È questo un ulteriore tassello, a supporto della quotidiana lotta contro la povertà intrapresa dal Banco alimentare: «Il blocco della quasi totalità delle attività produttive – ricorda Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo Gabrielli – sta progressivamente indebolendo una fascia sempre più ampia della popolazione e con l’iniziativa in collaborazione con il Banco Alimentare, intendiamo dare un contributo diretto e specifico alle famiglie povere».

Antonio Dionisio, presidente del Banco alimentare Abruzzo

La dotazione di gift card avverrà in due tranche da 15 mila euro ciascuna, sotto forma di 100 gift card alla settimana del valore di 150 euro l’una: «Siamo molto grati al Gruppo Gabrielli per questa iniziativa – commenta Antonio Dionisio, presidente del Banco alimentare Abruzzo –, specie perché ideata in un periodo così difficile come quello attuale. E, come sempre, quando si tratta di aiutare, l’imprenditorialità del Gruppo Gabrielli incontra la nostra opera, in una sinergia che già in passato ha dato prova di amore al bene comune della nostra gente».

Le gift card sono state dunque donate ai referenti regionali del Banco alimentare e da loro consegnate agli enti assistenziali che, di norma, hanno rapporti con i magazzini del Banco alimentare. In Abruzzo, le gift card sono state consegnate presso il punto vendita Oasi di Montesilvano.

About Davide De Amicis (3868 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website