Ultime notizie

Giornata per la custodia del Creato

Al Parco D’Avalos di Pescara, appuntamento diocesano di riflessione e festa sull’impegno comune per la casa comune

Terra

            “Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà”. È il titolo della XV Giornata per la Custodia del Creato a spiegare il senso dell’appuntamento che l’arcidiocesi di Pescara-Penne celebrerà, come consuetudine, il 4 ottobre, «per ricordare – spiega don Antonio Del Casale, responsabile dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale, del lavoro e della salvaguardia del creato – l’importanza dell’impegno di ciascuno di noi per la Casa comune».  

Per questo, domenica, dalle 15 alle 19, il Parco D’Avalos di Pescara (ingresso via Scarfoglio), diventerà un centro di riflessione e festa, grazie agli interventi di Erica Del Vecchio di WWF Abruzzo e di Renato Di Nicolareferente Abruzzo del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, alle testimonianze degli appartenenti alla prima comunità Laudato Si’ e alle musiche di artisti locali come Tony Nevoso ed Elena Calaudi.

don Antonio Del Casale

«Abbiamo scelto uno spazio di vita quotidiana – conclude don Antonio – il cuore verde di Pescara, l’aria bimbi del Parco D’Avalos, per dire la bellezza della nostra terra, della natura che ci circonda, ma anche per ricordare in modo semplice come ognuno di noi è responsabile, nelle piccole scelte di ogni giorno, del Creato, della terra che ci è stata affidata». 

About Simone Chiappetta (528 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website