Ultime notizie

Coldiretti dona 12 quintali di pasta ai bisognosi di Montesilvano

La donazione, attraverso il Comune di Montesilvano, è stata destinata alla Casa della solidarietà Caritas

La consegna dei 12 quintali di pasta alla Casa della solidarietà Madre Teresa di Calcutta

La Coldiretti, in vista delle feste natalizie, ieri ha consegnato 12 quintali di pasta al Comune di Montesilvano. Un’iniziativa promossa dall’associazione per aiutare a combattere le nuove povertà e offrire ai più bisognosi un Natale dignitoso, attraverso i comuni abruzzesi. L’amministrazione comunale di Montesilvano ha deciso di destinare la derrata alimentare alla Casa della solidarietà Madre Teresa di Calcutta, gestita dalla Caritas diocesana, a Santa Filomena.

Paolo Cilli, vice sindaco di Montesilvano

Presenti alla consegna, avvenuta all’Emporio solidale, il vice sindaco Paolo Cilli e l’assessore alle Politiche Sociali Barbara Di Giovanni, che hanno ringraziato personalmente il responsabile provinciale del patronato Epaca Giuliano Giansante e il segretario di zona della Coldiretti Pescara Mauro Del Ponte: «Le derrate consegnate – spiega Cilli – sono pacchi di pasta di filiera e grano 100% Made in Italy e sono destinate alle famiglie meno abbienti. In Abruzzo Coldiretti sta distribuendo nei vari comuni un carico complessivo di circa 200 quintali di pasta. Un piccolo gesto che in questo periodo sarà utile a tantissime persone e che servirà anche a sostenere la nostra economia, perché è importante consumare prodotti nazionali».

Barbara Di Giovanni, assessore alle Politiche sociale di Montesilvano

Soddisfatta anche l’assessore Di Giovanni: «Ringraziamo Coldiretti – conclude – per questo generoso gesto di solidarietà in questo particolare momento di crisi economica, che andrà a sostenere le persone più bisognose e che contribuirà ad aiutare le famiglie montesilvanesi donando anche un Natale di speranza. La filiera italiana è sinonimo di qualità e controlli di prodotti sicuri, quello di Coldiretti è un bellissimo gesto anche nei confronti dei produttori italiani».

About Davide De Amicis (3846 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website